Inventari per Collezioni

Per le collezioni che contano un elevato numero di opere, Valutazionequadri24 offre un servizio di catalogazione, ossia la redazione di un inventario nel quale verrà scritta la descrizione e il prezzo di mercato di ogni singola opera. La redazione di un inventario viene preceduta da un sopralluogo gratuito. Questo ha la finalità di valutare la dimensione della collezione in modo da poter stilare un preventivo del costo del servizio.

La redazione di un inventario ha lo scopo di offrire chiarezza circa il contenuto e il valore di una collezione. Questo può essere utile per orientare il collezionista nella vendita delle sue opere per fini assicurativi o ereditari.

Cosa contiene l’inventario di una collezione

La redazione di un inventario consiste nella valutazione degli oggetti d’arte (link), sculture e dipinti che compongono una collezione. Un inventario contiene informazioni specifiche per ogni singola opera, quali:


  • Note bibliografiche sull’artista

  • Dettagli tecnici dell’opera

  • Annotazioni effettuate durante il sopralluogo

  • Stima del valore dell’opera al momento in cui viene richiesto il servizio


Catalogare opere d’arte è un’operazione che richiede esperienza e professionalità. Valutazionequadri24 offre ai suoi clienti servizi personalizzati la cui qualità è garantita da anni di esperienza.

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2020
created by Lipsia.