Perizie Tecniche

Gli esperti di Valutazionequadri24, su richiesta, possono offrire un servizio di perizie tecniche sia a scopo assicurativo che notarile. Una perizia scritta può venir richiesta qualora una valutazione non sia sufficiente, come nel caso di cause legali e dispute, altre volte viene richiesta per attestare semplicemente lo stato e il valore dell'opera.

Il costo di una perizia viene definito a priori e varia a seconda della tipologia dell’oggetto, dal livello di specializzazione e dalla quantità di tempo che questa può richiedere. Al fine di offrirti il migliore dei servizi, le perizie sono eseguite dai nostri periti qualificati e, nel caso la tua opera necessitasse di un parere professionale altamente specializzato, provvederemo a contattare un collaboratore esterno.

Cos’è una perizia tecnica?

Una perizia tecnica è un documento scritto e accompagnato da una dettagliata documentazione fotografica. Questa viene rilasciata da un perito in seguito ad un sopralluogo e ad eventuali indagini svolte sull’opera d’arte.
Il parere del perito e i risultati delle indagini vanno a confluire nell’ “expertise”: un documento tecnico che prova l’autenticità di un’opera e riporta: artista, tecnica di esecuzione, periodo storico in cui è stata realizzata, stato di conservazione.
Tenendo conto di questi elementi e dell'andamento del mercato, viene redatta una stima del valore commerciale dell’opera.

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2020
created by Lipsia.