Afro Basaldella

1912-1976

Afro Basaldella viene considerato come uno dei più grandi artisti del Dopoguerra e rimane uno degli esponenti principali dell'informale Italiano. Nato a Udine nel 1912 inizio i suoi primi passi nell'arte nella scuola romana di Giorgio de Chirico e renato Guttuso.

Attualmente Afro ha raggiunto una fama non solo in Italia ma in tutto il mondo artistico internazionale. Nel 1956 Afro Basaldella ha ottenuto anche il premio come miglior pittore italiano alla Biennale di Venezia. Affermandosi anche nella scena artistica americana le opere di Afro Basaldella si svilupparono verso l'astrazione.

Nella metà degli anni cinquanta l’arte di Afro Basaldella fu’ conosciuta non solo internazionalmente ma la sua autorevolezza venne decretata anche in Italia, dove entra a far parte della commissione per gli inviti della VII Quadriennale di Roma e l’anno successivo ottené anche il premio come il miglior artista italiano a Venezia.

Se vuoi acquistare o vendere un'opera di Afro Basaldella e vuoi una valutazione sulle sue opere contattaci subito. Saremo lieti di mettere la nostra esperienza a tua disposizione.
ACQUISTIAMO OPERE DI QUESTO AUTORE

Vuoi una quotazione di Afro Basaldella?

Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare?
Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti.

Pagina Wikipedia di Afro Basaldella

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2021
created by Lipsia.