Aldo Tagliaferro

1936-2009

ACQUISTIAMO OPERE DI QUESTO AUTORE

Vuoi una quotazione di Aldo Tagliaferro  ?

Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare?
Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti.

Aldo Tagliaferro nasce a Legnano 1936, città in cui trascorre i primi anni della sua vita e dove svolge un’intensa attività pittorica. Entra a far parte già nel 1953 dell’Associazione Artistica Legnanese esponendo le sue opere pittoriche figurative. Nel frattempo a Milano ha modo di frequentare le gallerie d’avanguardia.
Agli inizi degli anni sessanta Aldo Tagliaferro decide di dedicarsi pienamente alla professione artistica. Nel 1963 tiene all’Associazione di Legnano la sua prima personale. La personale viene visitata dal costruttore edile e collezionista Felice Valadà, questi gli offre poi la possibilità di trasferirsi a Sesto San Giovanni (MI) al Quartiere delle Botteghe.

Grazie a tale opportunità si era formato un gruppo di artisti che rappresentavano le tendenze più significative del momento. Dalla nuova figurazione di De Filippi e Ceretti a quella segnica di Vermi e Bionda, dalle ricerche oggettuali di Castellani e Bonalumi al concettuale di Fabro. In questo contesto, Tagliaferro ha la possibilità di conoscere confrontarsi con questi artisti.
A partire dal 1965 inizia una ricerca che vuole essere documentazione e analisi critica del contesto socio-politico e del comportamento dell’uomo

Aldo Tagliaferro  quotazione
Aldo Tagliaferro  quotazione

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2021
created by Lipsia.