Ippolito Caffi

(Belluno, 16 ottobre 1809 – Lissa, 20 luglio 1866)

ACQUISTIAMO OPERE DI QUESTO AUTORE

Ippolito Caffi è nato nel 1809 a Belluno. Il pittore trattava spesso soggetti architettonici e paesaggi marini ma spesso e volentieri presentava anche vedute urbane nelle sue opere. Alcune delle sue prime opere nel panorama artistico furono prodotte all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Verso il 1830 vince diversi premi per le sue vedute all’Accademia.

Poco dopo Ippolito Caffi si trasferisce a Roma si creo una forte reputazione e per maggiore ispirazione per il suo lavoro inizia di indagare sull’archeologia romana. Inoltre continuo ad espandere le sue ricerche anche in Grecia e l’Oriente visitando durante questo periodo luoghi come Costantinopoli, Egitto e Atene. La sua prima opera fu quella del Carnevale di Venezia e fu anche quella che fecce più scalpore.

Alcune delle opere più importanti e conosciute nella scena artistica internazionale sono il Panorama di Roma da monte Mario, Chiusura del Carnevale e Istmo di Suez. Inoltre nel 1848 si uni a movimenti rivoluzionari e si ritiro in Piemonte.

Vuoi una quotazione di Ippolito Caffi?

Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare?
Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti.

Nasce a Belluno il 26 -10 – 1809. Dopo gli studi nel campo artistico compiuti all’Accademia delle Belle Arti di Venezia (relativi in modo particolare allo studio prospettico), nel 1832 si reca nella capitale dove soggiorna dal cugino Pietro Paoletti, anch’esso pittore.

Ippolito Caffi Quotazioni
Ippolito Caffi Quotazioni

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2021
created by Lipsia.