Ugo Celada da Virgilio

(Cerese, 25 maggio 1895 – Varese, 26 gennaio 1995)

Biografia
Ugo Celada nasce nel 1895 a Cerese e sin da giovane inizia a dedicarsi al disegno e alla pittura. Nel 1906 suo padre lo fecce iscrivere alla Scuola d’arte e Mestieri di Luzzara dove I suoi eccellenti risultati gli permisero di passare un anno più tardi alla Regia Scuola d’arte Applicata di Mantova.

Grazie ai suoi alti voti vince una borsa di studio e frequenta anche l’Accademia braidente. La trova molto interessanti le lezioni di Cesare Tallone dove paresse e si affianca al realismo attento e preciso. Durante la prima guerra mondiale lavora come disegnatore di mappe e una volta terminata, partì per Parigi.

Il suo esordio avvenne nel 190 alla Biennale di venezia dove continua ad esporre le sue opere anche nel ‘24 e ’26. Da qua inizia il sui successo grazie anche al suo dipinto Distrazione molto apprezzato dal pubblico e dalla critica. Nel 1928 si partecipa alla Galleria Scopinich e alla Permanente di Milano e nel 1929realizza una personale alla Galleria Bardi.

ACQUISTIAMO OPERE DI QUESTO AUTORE

Vuoi una quotazione di Ugo Celada da Virgilio?


Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare? Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti.

Puoi contattarci telefonicamente, inviando delle immagini dell’opera via whatsapp al 333 7186684.
Le nostre valutazioni sono sempre attendibili e gratuite ed eseguite da un Perito della Camera di Commercio di Milano.

Ugo Celada da Virgilio Quotazioni
Ugo Celada da Virgilio Quotazione

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2021
created by Lipsia.