Mario Ceroli

(Castel Frentano, 17 maggio 1938)

Quotazioni di Mario Ceroli

Se sei interessato ad ottenere una stima di un’opera dell’artista Mario Ceroli.
Non esitare a contattare un esperto della nostra Galleria d’arte a Milano che ha trattato negli anni diverse opere di questo artista.

Puoi contattarci telefonicamente, inviando delle immagini dell’opera via whatsapp al 333 7186684 oppure via mail a info@valutazioneqaudri24.it
Siamo inoltre interessati all’acquisto di opere di Mario Ceroli.

Le nostre valutazioni sono sempre attendibili e gratuite ed eseguite da un Perito della Camera di Commercio di Milano.

Biografia

Nato nel 1938 a Castelfrentano, formatosi a Roma all'Istituto d'Arte, la sua prima passione è per la ceramica. Elabora un suo linguaggio indipendente, vincendo nel 1958 il premo per la giovane scultura alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma.
Nell’ambito del clima culturale romano degli anni sessanta Ceroli si esprime con una ricerca che segue quella che era la cifra dell’Arte Povera, incline alle istallazioni ed all’utilizzo di materiali di uso comune. Il materiale più congeniale per l’artista è il legno nel quale riesce ad esprimersi e a dare alle sue creazioni un valore simbolico.
Ceroli utilizza il legno come fosse un artigiano e le sue opere sono spesso citazioni dell’arte classica o divagazioni su oggetti di utilizzo comune “ritagliati” con una semplificazione formale che li contraddistingue.
Ceroli avverte anche la necessità di collaborare per il teatro e collabora per la realizzazione di importanti opere teatrali.
La sua concezione di arte è dunque un arte fruibile e viva, in cui tutti possono muoversi nello spazio creato dall’artista.
Per questo motivo Ceroli realizza un ambiente in cui raccoglie circa 500 opere, in quello che diventa un museo dinamico e suggestivo.

Mario Ceroli Quotazioni
Quotazioni

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2021
created by Lipsia.