GASTONE BIGGI

1925-2014

Gastone Biggi nasce a Roma nel 1925 e si diploma al Liceo Artistico di Roma dove poi diventa docente fino al 1984. La sua attività da pittore inizia nel 1947e da allora tante sono le mostre sia in territorio nazionale che internazionale. Ha partecipato alle più importanti Biennali e Quadriennali oltre alle grandi mostre d’arte italiana nelle città più importanti del mondo come New York, Madrid, Mosca.

Durante la sua strepitosa carriera Gastone Biggi ha ottenuto diversi premi Nazionali e Internazionali e attualmente le sue opere sono esposte nelle più grandi Gallerie d’Arte Moderna in tutto il mondo. Insieme a Carrino, Frascà Pace, Santoro e Uncini fondano nel 1962 il Gruppo UNO redigendone le due dichiarazioni di poetica con Nato Frascà e inizia così ad affiancare alla pittura anche l'attività di scrittore.

Sono diverse le collaborazioni che Biggi fa dal 1970 al 1980 con il quotidiano L'umanità dove curava la rubrica Azzerando, con la rivista d’arte ‘’Art Leader’’ e con la rivista ‘’Terzocchio’’. Inoltre effettua anche diversi viaggi di studi sia in Europa che in Africa ed America.

Valutazionequadri24 è in grado di fornire valutazioni, prezzi e quotazioni delle opere dell'artista GASTONE BIGGI nato del periodo 1925-2014.

Vuoi una quotazione di GASTONE BIGGI ?

Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare?
Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2021
created by Lipsia.