GIANFRANCO BARUCHELLO

1924

Nato nel 1924 a Livorno, Gianfranco Baruchello è un artista e pittore italiano di fama nazionale ma anche internazionale. Durante la sua lunga carriera ha utilizzata mezzi diversi per creare le sue opere che sono uniche e inconfondibile. Infatti la sua filosofia da sempre e stato che ogni cosa può diventare arte addirittura un paio di pantaloncini corti.

Una forte influenza per lui e stato anche il suo amico Marcel Duchamp che dava l’autorizzazione a fare qualsiasi cosa si voleva purché ti piaccia davvero e che abbia un senso per te. Gianfranco Baruchello ha creato opere uniche come esporre ritagli di carta e vari oggetti per esprimersi al meglio con la sua arte. Inoltre ha partecipato a molte attività al mondo delle avanguardie internazionali ma in questo caso influisce poco nella ricerca di Baruchello che si presenta sempre come autonoma.

Inoltre il famoso artista espande il suo esperimento anche nel settore cinematografico con vari fil in collaborazione con altri artisti. Pittore, cinematografo e anche scrittore di libri, Gianfranco Baruchello no si è fatto mancare niente nella sua grande carriera da artista.


Vuoi una quotazione di GIANFRANCO BARUCHELLO?

Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare?
Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2021
created by Lipsia.