GIORGIO GRIFFA

Torino, 29 marzo 1936

Valutazionequadri24 è in grado di fornire valutazioni, prezzi e quotazioni delle opere dell'artista GIORGIO GRIFFA nato del periodo 1936.

Giorgio Griffa nasce a Torino nel 1936 e sin da bambino inizia a dipingere. Consegue gli studi in giurisprudenza e si laurea nel 1958 e inizia subito l'attività di avvocato. Due anni dopo sente di dovere affrontare un nuovo apprendistato e diventa allievo di Filippo Scroppo nella sua scuola privata. Dopo tre anni di lezioni intense riuscì a sviluppare un’esperienza strettamente figurativa. Tuttavia il suo evolversi non si fermo e inizio subito a procedere a una progressiva spoliazione degli elementi rappresentativi.

Negli anni successivi inizia il suo ciclo di lavori intitolato Quasi dipinto dove indica la scelta del non finito che diventerà anche un carattere costante del suo lavoro. Questi lavori verranno poi esposti nelle gallerie Ileana Sonnabend a New York e Parigi grazie anche alla collaborazione della galleria Sperone di Torino. Una particolarità negli anni a venire sono le sue linee orizzontali composte da una linea continua, divenuta poi la sigla dell’artista. Inizia poi il ciclo che lui definisce come Connessioni o Contaminazioni che modifica il ciclo dei Segni Primari.

Vuoi una quotazione di GIORGIO GRIFFA ?

Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare?
Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2021
created by Lipsia.