Music Anton Zoran

(Boccavizza, 12 febbraio 1909 – Venezia, 25 maggio 2005)

Valutazionequadri24 è in grado di fornire valutazioni, prezzi e quotazioni delle opere dell'artista Music Anton Zoran nato del periodo (Boccavizza, 12 febbraio 1909 - Venezia, 25 maggio 2005).

Nato nel 1909 in Austria-Ungheria, Antonio Zoran Music era un pittore e grafico sloveno. Durante la sua carriera è noto per i suoi paesaggi colorati e i suoi ritratti. Finisce gli studi nell’Accademia di Belle Arti di Zagabria e per espandere la sua conoscenza in questo settore inizia a viaggiare molto.

Nel 1944 fu arrestato dal regime nazista e portato nel campo di concentramento di Dachau in Germania. In questo periodo Antonio Zoran Music realizzò oltre 200 disegni che documentavano la sua vita. Dato le circostanze difficili in cui viveva è riuscito a preservare quasi 100 di queste opere una volta liberato dalle forze americane nel 1945.

Verso gli anni ‘70 lavora su quella che verrà riconosciuta come la serie più acclamata conosciuta come ‘’We are Not the Last’’. Antonio Zoran Music baso le sue opere sulle sue esperienze vissute all’interno del campo Dachau. Durante la sua carriera Zoran ha ottenuto molti riconoscimenti internazionali per le sue opere e oggi il suo lavoro viene conservato nelle collezioni dei migliori musei internazionali come Museum of Modern Art di New York e la Galleria d’Arte Moderna di Bologna.

Vuoi una quotazione di Music Anton Zoran?

Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare?
Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2021
created by Lipsia.