Rapetti Camillo

(Milano, 16 aprile 1859 – Milano, 18 febbraio 1929)

Camillo Rapetti è nato a Milano nel 1859 e ad oggi poco si sa della sua infanzia e formazione. Alcuni studi recenti dicono che frequentò la Scuola di Ornato e Figura a Milano. Subito dopo si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera dove da subito mostra una propensione verso l’arte e la pittura.

Nel 1980 si inscrive e vince il concorso Fumagalli, presentando un ritratto che gli venne commissionato da Vittore Grubicy. Durante la sua vita, per prendere ispirazione da diverse culture viaggia tantissimo e spesso va a Roma, Londra e Parigi. In queste condizioni entra in contatto con la realità artistica europea e approfondisce la sua tecnica pittorica.

Inoltre si avvicina anche alla pittura a olio e acquarello riuscendo ad avvicinarsi notevolmente all’arte incisoria. Durante la sua carriera artistica riceve vari lavori come decoratore, e riesce ad affrescare vari edifici civili a Milano come il teatro Eden. Inoltre era noto per le sue doti ritrattistiche che lo fanno diventare un famoso pittore riconosciuto in tutta la nazione.

Valutazionequadri24 è in grado di fornire valutazioni, prezzi e quotazioni delle opere dell'artista Rapetti Camillo nato del periodo (Milano, 16 aprile 1859 – Milano, 18 febbraio 1929).

Vuoi una quotazione di Rapetti Camillo?

Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare?
Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2021
created by Lipsia.