Tavernier Andrea

(Torino 1858 - Grottaferrata 1932)

Andrea Tavernier nasce a Torino nel 1858. A vent’anni si iscrive all’Accademia Albertina Seguendo i corsi elementari di prospettiva e architettura. Inoltre segue anche corsi di disegno di figura tenuti da Enrico Gamba e Celestino Gilardi. Nel 1884 prende parte all’Esposizione Nazionale di Torino presentando uno dei suoi quadri più famosi Aure primaverili.

Andrea Tavernier conclude i suoi studi all’Albertina nel 1885 dove vince anche la medaglia d’oro per la Pittura. Prende parte ad esposizioni Torinesi Fino al 1923 cosi come alle Mostra del Circolo degli Artisti fino al 1916 vincendo anche diversi premi e riconoscimenti. Nel 1897 ottiene l’incarico di professore aggiunto all’Accademia torinese aiutato da Celestino Gilardi. Infatti il suo vecchio professore nutriva sempre molta stima e apprezzava la serietà e il valore professionale di Andrea Tavernier.

Lavora come professione aggiunto all’Accademia fino al 1903. In quel periodo riceve anche la medaglia d’argento all’Esposizione Universale di Parigi. La sua prima esposizione all’Internazionale di Belle Arti della Società Amatori e Cultori viene realizzata nel 1909 dove espone il suo quadro Mattino a Lignod. Lo stesso quadro fu presentato un anno prima alla Quadriennale di torinese.

Valutazionequadri24 è in grado di fornire valutazioni, prezzi e quotazioni delle opere dell'artista Tavernier Andrea nato del periodo (Torino 1858 - Grottaferrata 1932).

Vuoi una quotazione di Tavernier Andrea?

Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare?
Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2022
created by Lipsia.