TINO STEFANONI

1937-2017

Tino Stefanoni nasce nel 1937 a Lecco e studia presso il Liceo Artistico Beato Angelico e alla Facoltà di architettura del Politecnico di Milano. Presente nel mondo internazionale dell’arte per più di trentacinque anni, il suo lavoro si è sempre basato sull’arte concettuale. Il suo lavoro è sempre stato apprezzato dagli esponenti del mondo artistico nazionale e internazionale.

La sua ispirazione proviene dagli oggetti quotidiani che vengono proposti da con precisione da Tino Stefanoni che gli propone nella loro più disarmante ovvietà. In suo primo riconoscimento arriva il suo primo riconoscimento nel 1967 con il premio San Fedele riservato solamente ai giovani pittori. Solamente un anno più tardi tiene la sua prima personale alla Galleria Apollinaire di Milano, con un saggio di Pierre Restany.

Questo fu anche il punto di svolta della sua carriera e da questo momento le sue opere vengono esposte in numerose gallerie e musei cosi come spazi pubblici come il Quadriennale di Roma e la Biennale di Venezia. Pur non praticando il citazionismo in modo asettico partecipa al clima artistico di quei anni, proponendo oggetti semplici come camice, matite e tenaglie

Valutazionequadri24 è in grado di fornire valutazioni, prezzi e quotazioni delle opere dell'artista TINO STEFANONI nato del periodo 1937-2017.

Vuoi una quotazione di TINO STEFANONI ?

Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare?
Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2022
created by Lipsia.