Troubetzkoy Paul

(Verbania-Intra, 1864 - Pallanza, 1938)

Valutazionequadri24 è in grado di fornire valutazioni, prezzi e quotazioni delle opere dell'artista Troubetzkoy Paul nato del periodo (Verbania-Intra, 1864 - Pallanza, 1938).

Paul Troubetzkoy è nato nel 1866 in una cittadina vicino al Lago Maggiore e vicinissimo al confine Svizzero. Anche se di famiglia reale, poiché suo padre era un principe russo, non volete seguire gli affari di famiglia e né tantomeno gli interessavano i possedimenti russi ma prese la decisione di diventare uno scultore. Inizio cosi gli studi con Ernesto Bazzaro a Milano che le condotte verso il movimento della Scapigliatura.

Grazie a questo movimento Paul Troubetzkoy impara ad esprimere il suo potenziale realizzando superfici descrivendo la forma con un'alta vitalità che lo rende unico nelle sue opere. Ovviamente grazie alla sua ricchezza il famoso scultore ha viaggiato molto in tutto il mondo prendendo ispirazione dai più famosi artisti dell’epoca.

Una volta conquistata la piazza artistica dell'Italia andò ad insegnare in Russia. Inoltre in questo periodo realizzo una delle sue sculture più famose ovvero quella del zar Alessandro III. Paul Troubetzkoy era anche un pittore molto apprezzato e realizzo anche molti ritratti di Tolstoi. Finita la sua esperienza in Russia si trasferisce a Parigi dove incontra il suo amico Augustine Rodin.

Vuoi una quotazione di Troubetzkoy Paul?

Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare?
Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti

Richiedi una Valutazione Gratuita

Un nostro esperto ti risponderà in 24/48h
Compilare il form contatti o Chiamaci al numero +393337186684
Se preferisci scrivici su WhatsApp e mandaci le fotografie delle tue Opere D'Arte.

WhatsApp
Copyright © 2021
created by Lipsia.